Blog

Blog

2017 gennaio

  • Muffa della città letto da Jess il bandito
     by  EdoCaizzi  on  gennaio 12, 2017

    Ho finito da qualche giorno di leggere “Muffa” e cercherò di esprimere le mie osservazioni. Sicuramente non saranno troppo precise sui personaggi, perché quando arrivarono vari marsigliesi a Milano, io ero in carcere. Qualcuno lo avevo conosciuto da libero ma senza associarmi. Eviterò, se ci riuscirò, le critiche sul loro modo di” lavorare” mentre sul… Read more »

    Leggi tutto >>

2016 novembre

  • On the Brinks letto da Diego Gabutti
     by  EdoCaizzi  on  novembre 17, 2016

    Era (apparentemente) una perla d’uomo ma ne aveva combinate più di Bertoldo. Compreso il più grande furto mai fatto negli Usa di Diego Gabutti Felicemente sposato, quattro figli, irlandese, proprietario d’un negozio di fumetti vintage nel Queens, un inquilino modello per il padrone di casa e una perla d’uomo per i suoi vicini, bravo cattollico,… Read more »

    Leggi tutto >>

2016 ottobre

  • On the Brinks letto da Alberto Prunetti
     by  EdoCaizzi  on  ottobre 7, 2016

    On the Brinks Micidiale. Un esempio di narrativa working class, scritto dal fango con lo sguardo verso le stelle. C’è l’ironia cinica del proletariato irlandese, l’orgoglio anticoloniale, la non sottomissione del refrattario che mai si arrenderà, le asprezze dell’urbanistica proletaria di Belfast intervallate da lancinanti descrizioni liriche. La parte carceraria è stratosferica. La battaglia di… Read more »

    Leggi tutto >>

2016 maggio